Gli amici servono, eccome se servono.

Piove! Non troppo a dire il vero,ormai s’è calmato, ma sull’asfalto ancora c’è molta acqua. Io in moto vado a lavoro, non troppo forte perché ho la gomma un po’ liscia.
Dietro una curva mi trovo una colonna di macchine dietro allo scuolabus fermo. L’ultimo della fila è uno di quei camion enormi di ferro massiccio.
Mi attaccò subito ai freni, ma le ruote si bloccano sulla pioggia e devo allentarli per non scivolare per terra. È evidente che non mi posso fermare prima del camion neanche se lui riparte.
In una frazione
di secondo, senza neanche rendermene conto, mi ritrovo in sorpasso. E nella corsia opposta un mio amico che sta andando a lavoro si sposta sulla sua destra salutandomi e non rendendosi conto di niente. Passo in mezzo ai due e mi fermo davanti al camion.
Esperienza,sangue freddo nelle situazioni d’emergenza e soprattutto tanto culo!…. E logicamente grazie infinite Claudio!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento